Coperture bioclimatiche e frangisole

Queste schermature solari a lamelle orientabili e retrattile in estruso di alluminio possono essere impiegate sia in orizzontale sovrapposte a pergole, giardini d’inverno e strutture di sostegno cui sono integrate, sia in verticale per schermare infissi a facciate di strutture pubbliche e private.

 

LE COPERTURE BIOCLIMATICHE idonee alla protezione dal diretto soleggiamento degli ambienti esterni, al fine di controllarne il surriscaldamento. L’orientamento delle lamelle avviene tramite comando manuale ad argano o comando motorizzato e permette di regolarne l’intensità della luce e modulare la circolazione dell’aria, ottenendo la massima schermature dal sole e dalla pioggia attraverso la gronda integrata.

LE SCHERMATURE VERTICALI   tramite una completa orientabilità delle lamelle ( 0° a 90° ) consentono una regolazione dall’irraggiamento solare potendo scegliere tra luce, penombra e ombra a qualsiasi ora della giornata, con grande facilità. Consentono inoltre visibilità verso l’esterno, protezione dal surriscaldamento, protezione contro le dispersione notturne, riciclo d’aria e ventilazione, comfort acustico interno e risparmio energetico